mercoledì 13 gennaio 2016

giovedì 7 gennaio 2016

Restyling


Buongiorno e  Buon anno!!!  
Oggi vi mostro un piccolo Restyling appena realizzato nell'appartamento di una mia cliente, in parole povere l'abbiamo "svecchiato" dal sapore anni '80 ed è stato ringiovanito, in solo una settimana.
 In altri post vi ho mostrato lavori seguiti dalla progettazione ai materiali, quindi  risulta più facile creare armonia  si parte da un' idea e la si segue fino in fondo, dando un filo conduttore a tutta la casa. 
In questo caso ovviamente sono presenti materiali e mobili  vincolanti, l'aspetto interessate è proprio questo riuscire a legare elementi fissi ai nuovi  rendendo il tutto più armonioso in questo caso anche luminoso, con una spesa contenuta. 

Partiamo dalla cucina:
Dopo
 è una cucina degli anni '80 per la proprietaria è funzionale quindi vincolante in quanto non va sostituita ho cambiato i lampadari sopra il bancone ed è molto più luminosa.  Le porcellane sulla piattaia danno una nota piacevole  di colore come il vaso sul bancone.
Prima



Dopo




Prima
La padrona di casa ama il colore ed è per questo che le pareti avevano un colore marrone e senape son stati sostituiti da un avorio e sabbia per ottenere un effetto leggero ed elegante.

Dopo

Prima

Dopo
La parete a sinistra è stata realizzata in velatura con un gioco geometrico per dar più profondità alla stanza mentre la parete che fa da sfondo alla stufa con un tono leggermente più scuro proprio per dar risalto al rosso.

Prima
Dopo
La più grande soddisfazione è arrivata dalle porte in perfetto stile anni '80 è stato sostituito il vetro con un pannello in legno, cambiate le maniglie ed utilizzata la chalk senza più carteggiare abbiamo dato direttamente il colore in questo caso è stato utilizzato il color torroncino.


Dopo
.

Dopo

Per il corridoio è stata ripitturata anche la libreria con la chalk greige e son state sostituite le maniglie con delle roselline in ceramica bianca l'aspetto è decisamente cambiato più, armonioso.

Dopo


Dopo


Sicuramente la sostituzione di qualche complemento d'arredo come lo specchio all'ingresso, quadri e cornici non han potuto che aiutare il successo di questo piccolo intervento.

Forse le foto non rendono giustizia, io sono molto soddisfatta del risultato; ringrazio la propritaria per la fiducia come ho scritto all'inizio il lavoro è stato realizzato in una settimana tempi record per avere la casa in ordine con il Natale alle porte.

Vi ricordo che in negozio sono disponibili la chalk per dar nuova vita ai vostri mobili!!!!


                                                          Buona Giornata
                                                               Angelica