domenica 27 maggio 2012

LO STILE BROCANTE

Che cos'è lo stile brocante?
Nato in Francia "c'est le commerce d'objets usagés",il commercio d'oggetti mobili usati, non vuol dire che abbiano un particolare valore o che abbiano più di 100 anni quindi antichi, semplicemente che piacciano e che si abbia un'idea su come farli rivivere.

                                

Uno stile sempre attuale decisamente romantico, dai toni pastello, colori polverosi, vecchi merletti ,oggetti arrugginiti, mobili a cui solo il tempo può regalare quella patina così  particolare.
Seguire questo stile  nella nostra casa significa dare spazio alla nostra fantasia ed essere un po' folli il risultato non ha eguali utilizzare mobili da giardino all'interno come se fossero elementi di design,un  vecchio cancello come testata del letto,una fioriera in bagno come porta asciugamano e per le creme.
La tavola avrà un aspetto d'antan apparecchiata con ceramiche spaiate,e alternando tessuti grezzi a tessuti più preziosi si creerà così uno stile in apparenza non curato invece tutto è stato curato nel minimo dettaglio!!!



Buona Giornata
                                                                         Angelica




4 commenti:

  1. Adoro il Brocante...
    Bel post

    ciao
    Virginia

    RispondiElimina
  2. Anche a Desenzano del Garda il Brocante

    RispondiElimina
  3. Lo trovo romanticissimo....vado alla ricerca di case da fotografare per pubblicazioni mi potete contattare photo@robertopierucci.it
    3485182917

    RispondiElimina