giovedì 29 dicembre 2011

CASA DOLCE CASA...home sweet home...


Siamo a casa di Monica , padrona di casa eccellente che nonostante tre figli maschi, ha sempre una casa in ordine e molto curata in ogni dettaglio...qui siamo in soggiorno dove il lampadario e l'applique di chehoma con tutti i cristalli incastonati si abbinano piacevolmente ai suoi mobili antichi di famiglia,il pavimento è una ceramica finto legno di color crema posato '' a correre'' di traverso rispetto alle pareti.
A destra la piantana grigia  con paralume in tessuto finito con pizzo da me!Porta candele di cotè table.
Bellissima anche la tinteggiatura che da un sapore antico alle pareti nonostante ci troviamo in una nuova abitazione. a basso consumo energetico.Le tende del soggiorno sono state realizzate in organza di cotone a pois.


Piccolo scorcio della cucina ha un'impronta moderna e funzionale scaldata da un tavolo antico quadrato
le tende sono state confezionate con lino color avorio e finite con pizzi della proprietaria...sotto il  bagno con specchio in legno scuro con rose intagliate di un'azienda toscana applique smerlata sbiancata con paralume  in lino.
 Sotto le foto sono della zona notte, specchio ovale in legno riciclato con rose in resina sul bordo sul tavolo antico dei vasi in pietra di pomax, angolo giochi  cesti con rotelline rivestiti all'interno con tessuto sfoderabile belli e allo stesso tempo molto pratici la stanza resta in ordine e sono un buon elemento d'arredo.


sabato 24 dicembre 2011

!!!!!!!!!!!! TANTI AUGURI DI BUON NATALE!!!!!!!!!!



Passate un felice Natale e godetevi l'atmosfera magica che solo questo giorno sa dare....

giovedì 8 dicembre 2011

E' TEMPO DI PANETTONI

I panettoni sono pronti!!!
Come tutti gli anni in questo periodo mio papà è pronto a sfornare i suoi fantastici panettoni e io come sempre pronta ad assaggiarli, ogni scusa è buona per tagliarne una fetta e gustarla con una tazza di thè caldo.
La nostra forneria ha una lunga tradizione,abbiamo a casa quaderni pieni di ricette  scritti a mano  ancora dal  bisnonno con a fianco correzioni di chi la eseguiva, dal forno a legna al forno attuale cambiano i tempi di cottura , il nonno aggiungeva più zucchero,lo zio la scorzetta di limone ma è fantastico tutte le volte prenderli in mano e rileggerli.
Il panettone ha iniziato vent'anni fa a farlo mio papà,c'è stata negli anni una costanza ricerca di ingredienti di eccellenza soprattutto di amore per il Buono, il Sano e il Bello (qui c'è lo zampino di mia mamma che ha molto gusto nell'abbinare fiocchi e fare confezioni co oggetti particolari).
Si inizia con il lievito madre che è il lievito naturale da cui  si ottiene l'impasto poroso che,durante la cottura in forno trasforma il prodotto morbido e soffice ,capace di conservare a lungo le qualità delle materie impiegate consentendo di essere molto digeribile.

Gli altri ingredienti di base sono uova fresche,latte ,burro,fior di farina, zucchero poi nel più tradizionale scorzette di arancia candita di Sicilia,cedro candito proveniente dalla Calabria e mandorle tostate d'Avola, oppure a chi non piace con questi ultimi ingredienti può gustarlo al cioccolato fondente.
''Solo la lavorazione artigianale può preservare la qualità  delle materie prime e i profumi che la natura ci offre''
Se vi è venuta voglia di assaggiarli non esitate a contattarci!!!
                                                         Forneria Milani ''dal novo''
                                                         Via Lungo Lago Vittoria
                                                          Idro
                                                          Tel.0365-83370

mercoledì 30 novembre 2011

Orario apertura del negozio il mese di Dicembre

aperto tutti i giorni
dalle 9 alle 12
dalle 15.00 alle 19
eccetto il 4 e il 5 dicembre aperti il pomeriggio.

venerdì 25 novembre 2011

backstage " le case di elixir"



 pausa caffè...
Che soddisfazione,verrà pubblicata sul numero di Dicembre-Gennaio di "le case di elixir"la bellissima casa di Patrizia,il mio lavoro è stato quello di seguirla nella ricerca di mobili tessuti dettagli che rappresentassero  la  personalità di chi lavive dando armonia in ogni stanza.
A voi il giudizio!!!

mercoledì 16 novembre 2011

Dettagli di Tende in stile Romantico ProvenzaLe

Dettaglio del ricamo a mano su tenda in lino 140x290 nella foto sotto particolare del sacco del piumone finito in pizzo confezionato in Italia.


Tenda  velo ricamata meravigliosa in misura 150x300
 Tenda in cotone con ricami a mano su rete c'è nel colore panna e tortora con cuscini  50x50 coordinati
Dettaglio dell'embrasse rose di cui c'è anche la sua tenda con mantovana e mazzi di rose.

mercoledì 9 novembre 2011

DecOri Per l'AlbeRo !!!

Ballerine,pigne e palle in due dimensioni in vetro con foglia d'argento e una stella con brillantini che riflettono le lucine dell'albero.

giovedì 3 novembre 2011

Aspettando Il Natale....2011...!!!!

               
Rosso!!che bello!
E' il colore per eccellenza  del Natale, rende calda e accogliente una casa in un  attimo, nonostante ogni anno propongano dei colori nuovi ,quest'anno è  il lilla, ho voluto essere tradizionalista,e ne sono molto soddisfatta quindi  in negozio domina il rosso; sia nei tessuti che mescolato a raffinati addobbi in vetro.
C'è di tutto dalle tovaglie scozzesi di BlancMariclò agli addobbi in stoffa,angioletti ,calzette,  vestiti di Babbo Natale appesi ad un filo  con le mollettine di legno, piccoli elfi vestiti in lana bianca e rossa e feltro grigio, il tutto riempie un  pino a forma di goccia. Scatole di latta, poggiapentola ,e lanterne con cuori rossi. Alberelli innevati arricchiti di  addobbi in legno e stoffa.

Questo è un settimanale,molto pratico da inserire sia in un bagno che in una cameretta a sinistra appoggiata al pouf lola c'è una bellissima coperta finita a ucinetto in lana e mohair  per le serate invernali davanti al caminetto con una buona cioccolata calda.
Che dire di questa sedia a dondolo di color grigio vintage? Facilissima da collocare in casa sotto un portico,in soggiorno,in camera per un piacevole attimo di relax. Appoggiate le  coperte calde in lana e mohair con ricamo a mano di seta nel color panna e rosa e questo particolare orologio con quadrante in lino grezzo e cornice in legno sbiancato. in stile tipico provenzale.
A fianco della cornice del fuoco in massello di rovere sbiancato c'è un tipico albero Cortina di impianto classico arricchito con addobbi di vetro di varie dimensioni riproduzione di quelli antichi con decori serigrafati  molto particolari sia le ballerine che i fiocchi di neve.

giovedì 15 settembre 2011

Ma maison & Piccola peste







Domenica 11 Settembre,
Piccola Peste in collaborazione con Ma Maison, hanno presentato  le  nuove collezioni per l' Autunno- inverno 2011-2012, le proposte per la casa sono i tessuti di Blanc mariclò,le fragranze invernali di mathilde e i complementi d'arredo di pomax, per quanto riguarda l'abbigliamento Agata Cri,Martina esse , So allure e Lusi.
Devo dire con soddisfazione che il risultato è stato fantastico!
Si è creata un'armonia perfetta nel mescolare l'abbigliamento e i complementi per la casa.
Sicuramente un'esperienza da rifare visto il successo!
Per informazioni sui capi d'abbigliamento Melzani Verusca tel. 0365-990038 pic.peste@libero.it

venerdì 1 luglio 2011

Con questo caldo...Blanc MarìClò ci propone la nuova collezione invernale!!










La  nuova collezione per l'autunno-inverno 2011-2012 di blanc merita la pubblicazione di qualche foto,sarà disponibile in negozio per fine luglio.